Formia città di Cicerone, da Arpino: “Non è vero togliete quella dicitura”
12 Settembre 2018

Cicero Award II Edizione

Fervono i preparativi per l’importante evento che si svolgerà venerdì 14 Dicembre alle ore 18: presso la sala conferenze della XV Comunità Montana di Arce.

Per il secondo anno consecutivo, in occasione della Giornata Nazionale della Comunicazione, verrà conferito il prestigioso riconoscimento “Cicero Award” ad autorevoli personalità che si sono distinte in ambito culturale, scientifico, letterario, giornalistico e artistico, onorando e rendendo noto in campo nazionale ed internazionale il nostro patrimonio storico culturale.

La Fondazione Marco Tullio Cicerone, con il Presidente Dott. Antonio Farina e il Direttore Prof.ssa Giuseppina Iannotta, in collaborazione con la XV Comunità Montana Valle del Liri con il presidente Ing.Prof. Gianluca Quadrini, continuano a lavorare perseguendo gli obiettivi comuni per il sostegno e promozione del territorio in ogni suo ambito.

Una manifestazione, quella di venerdì prossimo, che ci onorerà di ospitare nomi eccellenti, che hanno scritto pagine determinanti per la crescita della nostra nazione, mettendo in risalto il patrimonio che più caratterizza la nostra identità culturale.

Tessere una rete tra le massime Istituzioni ed il mondo accademico a sostegno del lavoro sociale, ci aiuterà nel raggiungimento di quegli obiettivi, che caratterizzano il filo conduttore del lavoro sinergico con la XV Comunità Montana, a supporto della collettività con uno sguardo particolare alle nuove generazioni che rappresentano il futuro del nostro paese.

La Cerimonia di Conferimento “Cicero Award” presieduta dal Presidente e dal Direttore della Fondazione Marco Tullio Cicerone nonchè dal Presidente della XV Comunità Montana Valle del Liri, rispetterà il Cerimoniale Ufficiale dei grandi eventi, rendendo partecipe le più importanti cariche militari e civili della nostra Provincia, a dimostrazione, appunto, della vicinanza dello Stato a qualsiasi tessuto e contesto sociale che si adopera per la crescita del territorio.

L’Evento è realizzato con il Contributo della Presidenza del Consiglio Regionale del Lazio ed è patrocinato dal Senato della Repubblica, Camera dei Deputati, Regione Lazio, Provincia di Frosinone ed Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale.

Prof.ssa Giuseppina Iannotta

//]]>